F.A.T. System®

Fotobiomodulatore AdipoTessutale

L'unico elettromedicale per il decremento ponderale pensato per i nutrizionisti

Di cosa si tratta?

F.A.T. System®  è un dispositivo di fototerapia LLLT (Low Level Light Therapy) a bassa energia e a luce coerente in grado di incrementare il metabolismo cellulare, il linfodrenaggio e una fisiologica lipolisi endogena delle cellule adipose senza apoptosi.

Con una alimentazione regolare e con una leggera attività fisica, i risultati del dispositivo possono essere ancora maggiori di quelli statisticamente segnalati che riportano perdite superiori agli 8 cm di circonferenza per zona trattata in poche settimane.

Il ciclo completo di terapia è composto da 12 trattamenti di durata variabile dai 30 ai 45 minuti che possono essere effettuati con una frequenza mono o bisettimanale.

Non Invasivo

Completamente Indolore

Si perdono da 1 a 3 cm già alla prima seduta

Elevato profilo di sicurezza

Vantaggi del Metodo

TONICITA' E DRENAGGIO

Anche la fase drenante dell’organismo viene stimolata con aumento dell’espulsione dei liquidi attraverso le vie linfatiche e renali che avviene per una stimolazione dei linfonodi regionali e per un aumento dell’apporto dei liquidi al sistema filtrante dell’organismo con un drenante specifico.

Il dispositivo elettromediale non si ferma alla sola stimolazione della lipolisi adipocitaria bensì agisce anche sulle cellule che controllano il rassodamento e l’elasticità cutanea. per l’aumento della collagenogenesi stimolata dall’azione sui fibroblasti dermici.

Meccanismo D'Azione

Il dispositivo è composto da piastre con diodi da 350mW e con lunghezza d’onda variabile da 635 nm e di 980 nm. Ogni piastra, grazie ad un software intelligente, lavora in modo autonomo ed indipendente dalle altre a seconda dell’area da trattare.

I diodi rossi e i diodi a luce invisibile, colpendo le cellule adipose creano i seguenti effetti:

  • Alterano l’attività dei mitocondri che modificano il metabolismo cellulare producendo lipasi endogene che determinano uno svuotamento dell’adipocita senza apoptosi;
  • La nuova distribuzione della carica energetica mitocondriale crea dei pori a livello della membrana cellulare;
  • I trigliceridi si scompongono generando acidi grassi e glicerolo che fuoriescono dalla cellula attraverso dei micropori sulla membrana ed entrano nel tessuto interstiziale;
  • Il sistema linfatico li raccoglie ed il corpo li può utilizzare sotto forma di energia.
Progetto senza titolo (94) (1)

SINDROME METABOLICA

F.A.T. System® è l’unica apparecchiatura che ha ricevuto da parte dell’FDA americano la qualifica per agire a supporto della sindrome metabolica.

Con il termine “sindrome metabolica” si fa riferimento ad una complessa condizione conseguenza, tra le altre cose, di uno stile di vita scorretto. Possiamo parlare di sindrome metabolica quando sono presenti tre o più fattori metabolici alterati. Questi i valori da considerare:

  • Circonferenza addominale≥ 94 cm nei maschi e ≥ 80 cm nelle femmine
  • Pressione arteriosa, maggiore o uguale a130/85 mmHg o in terapia medica
  • Glicemia a digiuno, maggiore a100 mg/dl o diabete conclamato
  • Trigliceridemia, maggiore o ugualea 150 mg/dl
  • Colesterolo HDL, minore di40 mg/dl negli uomini e 50 mg/dl nelle donne.

INDICAZIONI