Nutraceutica
Nutraceutica
Nella società industrializzata di oggi, il cambiamento dei modelli di dieta e degli stili di vita ha portato ad un costante aumento di patologie croniche non trasmissibili.

Etimologia
Il termine “nutraceutica” è stato coniato solo alla fine degli anni Ottanta dal Dr. Stephen De Felice, ricercatore americano fondatore e presidente di FIM (“Foundation for Innovation in Medicine”). Esso nasce dalla crasi dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”.
Si tratta, infatti, di una disciplina che indaga tutti i componenti degli alimenti con proprietà salutistiche per l’uomo, in termini di prevenzione e trattamento delle malattie.
I nostri Prodotti
Di cosa si tratta
Sicuramente è noto che l’alimentazione può essere uno strumento estremamente utile per raggiungere e soprattutto per mantenere uno stato di salute.
Infatti il cibo contiene tutte le sostanze nutritive (macro e micro nutrienti) necessarie per le funzioni del corpo umano, per il benessere e per il mantenimento dello stato di salute.
Inoltre, gli alimenti contengono in alcuni casi micro quantità di sostanze con potenziale azione benefica nei confronti di alcune malattie.
Pertanto gli alimenti, gli organismi e le piante possono essere una fonte di molecole bioattive con potenziali effetti benefici sulla salute.
Inoltre con i recenti progressi nelle scienze mediche e nella nutrizione, prodotti naturali e alimenti health-promoting hanno ricevuto una grande attenzione. Tale attenzione si riscontra sia da parte degli operatori sanitari sia dai consumatori. Tutto questo con lo scopo di prevenire e trovare una cura alle malattie.
Dunque, insieme a questa tendenza, ha fatto il loro ingresso nel panorama mondiale una nuova disciplina, la Nutraceutica.

I nostri prodotti
Blend Benessere e Cultura scrl si occupa della salute delle persone, sfruttando i benefici della natura, per offrire nutraceutici di massima qualità ed efficacia